Browzar. Il Browser Scambiato Per Adware

Grande attenzione viene data oggi alla sicurezza e alla privacy nella navigazione sul Web. Browzar e’ un piccolo programma che si aggiunge a Internet Explorer e che cancella automaticamente a ogni sua chiusura tutti i file temporanei che il browser ha dovuto memorizzare in locale per la navigazione.

In realta’, secondo esperti, questo programma sarebbe niente meno che un adware, cioe’ un software in grado di riempire di pubblicita’ il monitor degli utenti. Browzar, che ha una home page non modificabile, parte con un motore di ricerca. Una volta digitato il testo da ricercare, viene elencata una serie di link a siti sponsor. A differenza di Google, pero’, non e’ subito chiaro che quel sito sia uno di quelli che sponsorizza, infatti, non vengono inseriti ai lati della pagina di ricerca, ma direttamente all’interno dell’elenco.
Ajaz Ahmed, fondatore del provider Freeserve, non e’ assolutamente un adware per il semplice motivo che indica chiaramente che vi e’ pubblicita’.
Il software e’ basato su Overture, programma sviluppato da Yahoo! E progettato per offrire contenuti pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca.

[Fonte: StudioCelentano.it]

Lascia un commento