Sitemap Generator

Sitemap Generator è un ottimo sito che vi permette di creare le mappe dei vostri siti in vari formati.Non tutti sapete forse che le mappe (in formato XML, ROR o Text) sono un potentissimo strumento per aumentare la presenza del vostro sito nei motori di ricerca in quanto attraverso queste i crawler dei motori trovano più facilmente le pagine del sito e le indicizzano in maniera più corretta.

Google in particolar modo ha reso le mappe uno strumento indispensabile fornendo a coloro che ne fanno uso un Centro Webmaster dove è possibile usare dei strumenti di diagnostica e di gestione della scansione e della indicizzazione del sito veramente molto utili.

Tornando a noi, se non avete le conoscenze tecniche per creare queste mappe Sitemap Generator farà tutto il lavoro per voi, non dovrete fare altro che inserire l’ indirizzo del sito a cui volete associare la mappa e cliccare sul pulsante start, a questo punto verrà avviata la scansione (massimo 500 pagine) e la mappa sarà pronta.

Le tipologie di mappe disponibili sono XML (per Google), Text (per Yahoo), ROR (per altri motori di ricerca) e HTML (da integrare all’interno del sito per facilitare la navigazione agli utenti).

[By DownloadBlog]

Annunci

One Response to Sitemap Generator

  1. davideweb ha detto:

    Questo sitemap sembra davvero molto utile, grazie per la segnalazione Darbon.
    Passando di qua colgo l’occasione per salutarti e invitarti a ripassare quando vuoi dalle mie parti, fa sempre piacere. 🙂

    Buona serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: