OneWebDay

OneWebday, la prima festa mondiale del web!

Il mondo dedica una giornata allo spazio virtuale che ha cambiato (e sta cambiando) così profondamente le nostre vite; un’occasione per riflettere su come il world wide web sia ormai parte integrante della nostra realtà e su come potrebbe influire sul nostro futuro.

LA FESTA – Susan Crawford, membro dell’Icann (Internet corporation for assigned names and numbers), è la promotrice dell’iniziativa OneWebDay, una festa globale che vedrà coinvolti tutti gli internauti che vorranno partecipare alla creazione di quella che sarà la «collaborazione fotografica online più grande del mondo». Per dare il proprio contributo è sufficiente postare un’immagine a propria scelta sulle pagine di condivisione fotografica di Webshots e Flickr , premurandosi solo di associarla alla parola chiave corrispondente al tema del giorno, ovvero OneWebDay, appunto. Automaticamente il proprio post entrerà a far parte dell’enorme album fotografico dedicato all’evento. Possono essere inviati anche video «fai da te», ma in questo caso i siti di riferimento sono Dabble.com e Blip.tv.

CELEBRAZIONI REALI E VIRTUALI – Numerosi eventi e appuntamenti sono stati organizzati nelle più grandi città del mondo: Craig Newmark, autore del popolare sito di social networking Craigslist, terrà un discorso a New York, il padre del www, Tim Berners-Lee sarà invece a Londra, e anche altre capitali come Belgrado, Vienna e Tokio hanno preparato tutto per i dovuti festeggiamenti. Ma non solo: perfino nel mondo virtuale di Secondlife è stato dato spazio alle cyber-celebrazioni della prima giornata mondiale del web.

 

[By Corriere Della Sera]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: