Google lancia Office contro Microsoft

Dopo aver acquistato YouTube per mettere le mani sul settore dei video online, Google ha varato Docs & Spreadsheets, la versione web-based e gratuita di Office. Sfidando di nuovo Microsoft sullo stesso terreno.

Google ha infatti varato la prima versione del suo Office online, unificando due software web-based in Google Docs & Spreadsheets e offrendo il servizio gratuitamente.

google-office.gif
Google Docs & Spreadsheets nasce appunto dall’unione di due prodotti già esistenti, Google Writely, il programma di videoscrittura acquistato da Google lo scorso marzo, e Google Spreadsheets, un programma in grado di fare ciò che fa l’Excel di Microsoft.

Google Docs & Spreadsheets è disponibile all’indirizzo docs.google.com , dove vengono illustrate le caratteristiche del prodotto; dalla posta elettronica di Gmail sarà infatti possibile utilizzare l’editor di testo on line, scaricare e allegare direttamente documenti in vari formati, pubblicare i propri file su un blog o su un sito e dialogare in maniera semplice ed intuitiva.

Sono infatti l’accessibilità e l’usabilità le due armi vincenti di Google Docs & Spreadsheets che, unite al fatto che la suite è completamente gratuita e accessibile via Web, generano automaticamente competizione con Microsoft; la quale, a sua volta, ha deciso di lanciare Live, il nuovo servizio che consente piena collaborazione sul Web in maniera più semplice e accessibile rispetto al passato.

[By WindowsMania]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: